TROVA LAVORO CON INTERNET A TUTTE LE ETA'
 
 

Cambiate il modo di cercare lavoro

Solo il 5% delle persone trova lavoro grazie al curriculum, mentre il 70% lo trova attraverso la rete sociale, nell'incontro tra domanda e offerta.

Internet è il strumento migliore per potenziare la rete sociale.

Sette regole per trovare lavoro con internet

1. Espandete la rete sociale dei vostri contatti

Con LinkedIn cercate il lavoro giusto per voi (Facebook e Twitter funzionano meno). Create un collegamento solo con le persone con affinità professionale per instaurare un effettivo scambio. Presentate un profilo interessante e autorevole. Promuovete voi stessi (personal branding) per essere facilmente visibili, credibili e interessanti.

2. Dimostrate le vostre capacità

Il classico curriculum non produce risultati. Date al datore di lavoro una prova concreta di cosa sapete fare. Se producete beni materiali, scattate foto, girate un video e pubblicatelo online. Se avete idee e progetti, metteteli su LinkedIn, è piu' efficace di Twitter e Facebook.

3. Costruite nuove relazioni

Condividete interessi e aspirazioni, seguendo forum e gruppi a voi affini per dimostrare la vostra professionalità sul web.

4. Interessate il datore di lavoro

Scegliete e studiate la storia e i valori dell'azienda in cui vorreste lavorare. Fate in modo che il datore di lavoro si senta scelto e che veda in voi una risorsa.

5. Create un progetto

Presentare un progetto è più efficace di qualsiasi curriculum, perché è la prova delle vostre capacità per offrire all'azienda nuove opportunità di guadagno.

6. Auto-candidatevi

Cercate di entrare in contatto con una persona che lavora in azienda e che possa presentarvi al colloquio.

7. Iscrivetevi a un Job Club

Un gruppo di persone che si riuniscono per darsi una mano a trovare lavoro con l'aiuto gratuito di psicologi del lavoro e orientatori.

 
per saperne di più scrivete a antiguahoteles@gmail.com