TENDENZE
 
 

Dite tutto nel primo quarto di pagina. Se no non vi legge nessuno.

Questa la raccomandazione di Google da quattro anni a questa parte.

Una tendenza che tocca tutti i settori: dalle telecomunicazioni ai titoli dei tg al mondo del lavoro.

Il curriculum più lungo va riassunto in una pagina. Il recruiter (selezionatore) in due minuti di colloquio capirà se andate bene o no, il resto del tempo gli servirà per avere conferme.

Le aziende con il recruiter cercano nel candidato il suo colpo decisivo. Chi lo ha deve evidenziarlo nel curriculum, è l'unica cosa che conta, così come per un politico la capacità di raccogliere voti.

La tendenza delle aziende è risparmiare il più possibile sulle retribuzioni. Quelle importanti vanno a chi porta molti clienti o molti sponsor o tanta audience. Un bravo direttore finanziario potrà guadagnare tanto se fa risparmiare all'azienda 100.000 euro all'anno di costi bancari nascosti.

Tendenze destinate a rinforzarsi a seguito dell'immigrazione, pronta a tutto pur di trovare lavoro.

Lo conferma Enki Bracaj su youtube . Voleva il posto da conduttrice del tg a tutti i costi, tanto da presentarsi al provino senza reggiseno e con la camicietta completamente sbottonata.

La studentessa albanese di 21 anni, iscritta alla facoltà di pubbliche relazioni di Tirana, ha pensato di puntare sul suo punto forte per distinguersi dalle altre candidate e sbaragliare la concorrenza. La giovane è riuscita a impressionare il padrone di Zjarr, il canale di news albanese, e ora è il volto delle news internazionali.

Il colpo decisivo in questo caso non è stato solo nel suo aspetto vivace e provocante ma anche nella sua forza di carattere, in una scelta spregiudicata e coraggiosa, la sola che i tempi attuali recepiscono subito. Sbottono, assunta.

 
per saperne di più scrivete a antiguahoteles@gmail.com