hotel indice guida vita notturna ristoranti spiaggia
               
 
 
prosegui la lettura della spiaggia con le pagine seguenti
                 
pagina
avanti -->
 
     

Boca Chica - la zona centrale della spiaggia

Ci sono lunghi tratti di spiaggia libera, anche molto centrale, ma in gran parte è a pagamento, nel senso che ogni ristorante \ bar sulla spiaggia offre lettini e ombrelloni a 2\3 dollari al giorno, oppure gratis, compresa la cassetta di sicurezza, a chi consuma per circa 10 dollari al giorno, e c'è anche chi li offre a meno.

La spiaggia di Boca Chica, oltre a essere bella a vedere e fantastica da camminare e nuotare, e' ricca di servizi: bar ristoranti, pizzerie, centro SUB affitto barche e sport acquatici, turisti che passeggiano.

     
la spiaggia di Boca Chica a mezzogiorno
 
All'estremita' est della spiaggia si trova l'Hotel Hamaca, con servizio tutto incluso, spiaggia privata, casino'.
 
Hotel Hamaca
 
Al centro della spiaggia c'è il Don Juan Beach Resort, hotel "tutto incluso".
 
Don Juan Beach Resort
 
Proseguendo, l'Hotel Arena Coco Playa ex Coco Beach, proprio sul mare.
 
Hotel Arena Coco Playa
spiaggia dell'Hotel Arena Coco Playa
 

Questo è probabilmente il miglior tratto della spiaggia di Boca Chica e c'è anche un molo che si protende in fuori dalla sua parte centrale.La pesca d'altura e la maggior parte degli sport acquatici della spiaggia si concentrano intorno a questo molo. Alla fine del molo si trova un bel bar all'aperto, accessibile a tutti.

 
il molo con le barche per la pesca d'alto mare
 
Dopo l'Hotel Coco Beach, l'Hotel Zapata, con spiaggia privata, bar e ristorante, n. 1 su 16 hotel in Boca Chica secondo TripAdvisor.
 
Hotel Zapata
 

All'estremità opposta della spiaggia c'è il terzo hotel tutto incluso, il Dominican Bay ex Boca Chica Beach Resort, anche se al momento si trovano qui solo l'area solarium dell'Hotel e l'edificio che ospita discoteca e ristorante. L'hotel vero e proprio e la piscina sono a due isolati di distanza, all'interno, e vi si accede attraverso un passaggio pedonale, parte del quale è su un ponte sospeso.

Non ci sono altri hotel che si aprono direttamente sulla spiaggia, per quanto ve ne siano diversi a 1 o 2 isolati dal mare.

 
Dominican Bay Resort
 

Tra il primo e l'ultimo di questi tre hotel, Hamaca, Don Juan e Dominican Bay, sulla spiaggia troviamo soprattutto bar e ristoranti, uno a fianco dell'altro. Molti noleggiano sdraio e ombrelloni. Assicuratevi bene di avere la conferma del prezzo di qualsiasi cosa ordinerete, compresi i cibi e le bevande, per evitare - a volte succede - ingiustificate maggiorazioni di prezzo.

Il generatore galleggiante

C'è infine una grande chiatta ormeggiata in rada all'estremita' ovest della baia di Boca Chica. Sebbene non sia visibile direttamente dalla spiaggia, i turisti possono andare in barca oltre l'isola Los Pinos, dove si può guardare la chiatta ormeggiata presso la zona servizi del Porto. Questa chiatta è in realtà un generatore che fornisce energia addizionale alla città. Ciò ha in parte posto fine ai frequenti blackout elettrici degli anni fino al 1998. I salti di energia elettrica toccano poco i turisti, salvo momentanee cadute di corrente, dal momento che quasi tutti gli Hotel hanno generatori autonomi che entrano in funzione quando salta l'elettricità, di solito in modo automatico.

     
 

hotel tutto incluso a Guayacanes Juan Dolio

Playa Esmeralda

un angolo di paradiso, spiaggia naturale favolosa

 
 
prosegui la lettura della spiaggia con le pagine seguenti
                 
pagina
avanti -->
                 

Loading

 

 

hotel indice guida vita notturna ristoranti spiaggia