Annunci Google

 

 

MARCO A BOCA CHICA
     
Divertimenti a Santo Domingo
Vita notturna a Santo Domingo
La movida dominicana
Le Ragazze
Appuntamento al Conde
Vacanza in R.D.
Hotel
RACCONTO DI VIAGGIO
 
 
AGOSTO 2008

 

....Ed eccomi a raccontare di una vacanza mitica in un luogo stupendo: Boca Chica , un paese situato sulla costa meridionale di Santo Domingo.

Atterrato con varie ore di ritardo all’aereoporto Las Americas della Capitale nella tarda serata del 4 agosto subito ci siamo diretti al nostro hotel di Boca Chica, l’incredibile Don Emilio , dove ad attenderci c’era Roberto, che gestisce il sito “bocachicaplaya.com” in cui ho trovato notizie interessantissime non che l’hotel.

Roberto subito ci ha mostrato la spiaggia a ridosso dell’albergo, ci ha condotto in camera e ci ha spiegato come muoverci nel paese.

Io e Giuseppe, il mio compagno di avventure, seppur essendo stanchi per il viaggio e la tarda ora non abbiamo resistito alla curiosità, siamo usciti a farci un bel giro per il paesello e siam andati a farci una buona cena all’ Italy Italy, accogliente e grazioso ristorantino italiano.

Tornati in hotel verso l’una quel simpaticone del portiere ci fa “italiano no zingar?mariconaso!” non traduco neanche penso che non serva…

Da quella battuta abbiam capito quale era lo sport nazionale dominicano…

La spiaggia di boca chica è veramente stupenda, bianchissima, infetstata di allegri venditori ambulanti, che vendon di tutto, dai teli da spiaggia alle noci di cocco, dagli occhiali ai pesci freschi appena pescati e pieno anche di dolci massaggiatrici…

La spiaggia è anche molto ben organizzata con bar con ombrelloni e lettini; noi per comodità stavamo al Playa del Sol gestito da un italiano di Udine che ci trattava come dei re con squisiti piatti di spaghetti aglio olio e mega bevute di cuba libre.

 

 

Il mare è limpidissimo e tranquillissimo grazie alla barriera corallina che si trova proprio di fronte a Boca Chica.

Son stato talmente bene che ho fatto pochissime escursioni.

Una, la piu bella, con Bruno, simpatico napoletano che ci ha fatto da guida all’isola Catalina, partendo da La Romana con una lancia.

 

 

 

Catalina è un’isoletta deserta circondata da un mare cristallino pieno di pesci tropicali, dopo aver pranzato a base di ciuleta e rum siam ripartiti alla volta di Casa de Campo, uno dei piu’ bei resort del mondo , nel cui porticciolo pieno di mega yacht ci siam fatti un mega aperitivo alla faccia degli snobboni.

 

 

Un’altra “interessante” gita , sempre con Bruno (la sa lunga lui…) è stato il giro notturno in Capitale, tra discoteche alla moda dove abbiamo potuto ammirare la fauna locale nel suo massimo splendore…mamma mia che figliole, mai viste delle ragazze cosi belle in tutto il mondo e si che qualche viaggio l’ho fatto….

La notte del 15 c’è stato pure un uragano , cosi ci siamo dovuti chiudere nelle nostre camere, pero' vabbe non da soli; che tristezza sarebbe stato rinchiudersi in camera alle 8 di sera da soli mentre fuori tempestava…

Una piccola nota sul nostro albergo:

 

 
in posizione magnifica, direttamente sul mare, uno dei pochi in Boca Chica, secondo me un po' mal tenuto per quel che si paga e per quello che potrebbe valere; le risate che non mi facevo ogni giorno quando un ragazzo tentava di rubare l’elettricità all’albergo vicino!
     
Poi, alla fine , e' tutto OK
 
     
 
     
A lato del Don Emilio, al ristorante - bar Playa del Sol, Adriano e Alberto ci hanno praticamente adottato, tra memorabili spaghettate e cuba libre.
Un discorso a se stante per i dominicani, gente veramente simpatica, disponibile, sempre a tua disposizione per ogni esigenza, allegra nonostante sia povera ma sempre pronta a dirti grazie anche per una piccola mancia e le ragazze, vabbe magnifiche, delle gran belle fig..liole

 

 

Prima di partire la gente mi diceva:

ma dove vai li è pieno di delinquenza, ti rubano tutto, etc., be' o son io fortunato che non m’è capitato nulla o la gente dice sempre un mare di cazzate.

Be' Santo Domingo è proprio un gran paradiso........

 

 

Saluti a tutti-hola amigo zingar!zingar!

Marco

 

 

 

Annunci Google