hotel
indice generale
escursioni
ristoranti
vita notturna
santo domingo
golf
corsi sub
spiaggia boca chica
pesca alto mare
home
mini guida
notizie utili
scriveteci
citta' coloniale
case vendita
cambio
meteo
spiagge del nord
racconti di viaggio
                   
     
     
Maurizio a Boca Chica, tra serate con Bruno a Santo Domingo e gite all'isola Saona
     

Ho prenotato un appartamento monolocale nel Costalunga Residence di Boca Chica, tramite Roberto di www.bocachicaplaya.com, per una vacanza di due settimane tra fine novembre / dicembre 2012.

 

     

Venerdì 16 /11/2012

Ore 05,30, finalmente dopo ben quattro anni e mezzo il mio terzo viaggio verso Boca Chica sta per cominciare. Purtroppo sono solo, nessuno degli amici più cari per impegni di lavoro può aggregarsi. No problem, sono abituato a viaggiare solo e quindi affronterò anche questa vacanza all’avventura. Cosa dire... le aspettative sono di relax, sole e buon cibo. Ricordando le due precedenti esperienze penso che troverò tutto questo in abbondanza.

Il volo da Milano a Madrid, dovendo attendere il via libera per l’atterraggio, girando sopra l’aeroporto Barjas causa traffico, dura mezz’ora in più del previsto, quindi riesco a prendere la coincidenza per S. Domingo Las Americas giusto al volo. Dopo un viaggio lungo e noioso atterro finalmente nell’isola dominicana dove, dopo accordi via mail, ad attendermi c’è il grandissimo Bruno (devo precisare che, nelle due precedenti esperienze, con Bruno non ci siamo mai incontrati nemmeno per sbaglio).

gli arrivi internazionali all'aeroporto Las Americas
     

Durante il trasporto verso il Recidence Costalunga di Boca Chica (consigliatomi dall’espertissimo Marco Minucci), l’impressione è che mi trovo davanti ad una persona gentile e disponibile, cosa che nel proseguo della vacanza si dimostrerà veritiera. Proprio vero che la sensazione a pelle difficilmente sbaglia.

Arrivato al recidence, incontro un’altra persona gentile e disponibile che avevo già conosciuto nelle mie precedenti esperienze, Roberto.

Subito mi mostra il mio appartamento e devo dire che, come mi aveva descritto Marco, lo trovo molto carino, pulito, discreto e tranquillo. Vorrei dire che al Costalunga mi sono trovato benissimo. Luce, acqua, sicurezza 24 ore.

Poi mi accompagna al cambio per poter avere i primi pesos da spendere in questa vacanza e, come suo solito, mi consiglia su come comportarmi e su chi e cosa fare attenzione.

 
la piscina del Residence Costalunga
     

Il mattino seguente dopo una bella dormita trovo una spiacevole sorpresa; la farina di mais “MAIZENA” (e si purtroppo sono un malato congenito, ma questo non mi impedisce di viaggiare), che per un bizzarro caso a me funge da medicamento e che le prime due volte avevo tranquillamente trovato, non è più reperibile in tutta Boca Chica…….come fare????

Bruno, oltre ad essere un grandissimo organizzatore di serate  a Santo domingo grazie alla conoscenza dei locali e di escursioni all'isola Saona,  è anche un persona molto gentile e disponibile. Infatti, Chiamo Bruno il quale mi dice di non preoccuparmi ed infatti nel pomeriggio appare con la medicina che è riuscito a recuperare nel super mercato Carrefour della Capitale a più di 40 Km. di distanza. Naturalmente voglio pagare la commissione ma lui rifiuta categoricamente…mi rifarò nel prosieguo della vacanza offrendogli drink ed una cena.

   

In serata arrivano anche Edo, Marco e Diego tre ragazzi molto simpatici che il caso vuole abitino a 10Km. da casa mia.

Prontamente Bruno ci presenta e la vacanza parte in un crescendo di emozioni, divertimento e spensieratezza.

Non starò qui a raccontare nei dettagli tutta la vacanza, ma solamente i punti salienti:

Sole, mare, relax, succhi e grandi piatti di frutta per placare la sete.

     

Grandi mangiate nei vari ristoranti di Boca Chica, le serate a ballare al Batey di Boca Chica, ma soprattutto le ciliegine su una succolentissima torta, ovvero sia le spensierate serate nei locali della Capitale al ritmo di bachata, merengue e reggaeton in compagnia di ragazze del posto conosciute grazie ai consigli di Bruno e non ultima la grandiosa gita all’isola di Saona sempre organizzate dal grandissimo Bruno.

In conclusione anche questa volta a Boca Chica mi sono divertito tantissimo ma devo ammettere che grazie al valore aggiunto Bruno questa è stata la vacanza migliore trascorsa qui.

 
serata con Bruno alla discoteca Euphoria a Santo domingo
     

1. Dopo questa esperienza a tutti coloro che leggeranno il mio racconto voglio dare qualche consiglio. Durante il giorno, in spiaggia andate al Puerco Rosado (a mio avviso il miglior rapporto qualità/prezzo dei ristoranti sulla spiaggia)

2. Per la serata andate a cenare dove volete, provate tutti i ristoranti e pizzerie della città, non sbaglierete mai. Comunque a mio modesto parere il migliore è Italy e Italy.

 
il ristorante Italy-Italy
     

 

3. Dopo cena, le serate in Boca Chica passatele a bere qualcosa nei vari locali della Duarte e verso le 00,30 _ 01,00 andate a ballare al BATEY prestando attenzione a come chiamano lì le Chicas mala.

 

la discoteca El Batey a Boca Chica
     
4. Nel fine settimana affidatevi a Bruno per un giro nei locali della Capitale.
 
   
serata con Bruno alla discoteca Wao a Santo Domingo
     

5. Sempre con Bruno fate la gita a Saona.

Dopo questa esperienza spero di ritornare (senza dover aspettare per causa di forza maggiore altri 4 anni), contando ancora sulla compagnia di Bruno. Grazie.

Maurizio

le piscine naturali dell'isola Saona
     
     

Loading