hotel indice guida vita notturna ristoranti spiaggia
 

 

 
   
   
Come divertirsi a Boca Chica
   
racconto di viaggio di Tommy da New York, maggio 2014
   
   
   
   
   
   

Tommy, 25 anni, da New York, racconta.

Dopo molto tempo sono tornato a Boca Chica nel maggio di quest'anno, il 2014.

Questa cittadina di mare e' a 15 minuti dall'aeroporto Las Americas di Santo Domingo e a 35 chilometri dalla Capitale. Boca Chica ha circa 22.000 abitanti. Chiunque cerchi divertimento e vita notturna si trovera' molto bene qui.

Io mi sono fermato per una vacanza di una settimana con pochi soldi. Ho preso una camera all'hotel Mozart. E' un piccolo hotel con prezzi bassi, a circa 10 minuti a piedi dal centro di Boca Chica. Il titolare e' Thomas, che ha anche un bar ristorante con una buona pizzeria. Il pub lavora da mezzanotte all'alba. Chi non ha voglia di muoversi dall'hotel, trovera' anche qui buona compagnia.

   
         
   
Hotel Mozart
camera con bagno
Thomas
bar pub
   
         
   

La via che attraversa tutta Boca Chica da est a ovest, parallela alla spiaggia, si chiama Calle Duarte ed e' il centro della vita notturna di Boca Chica. Qui, lungo la via, nei tanti bar e in due discoteche potrete trovare in ogni momento una gradevole compagnia con cui trascorrere la serata.

La prima discoteca si chiama Piano Plaza e la seconda El Batey. Di fronte al Piano Plaza siedono tante ragazze sempre pronte a divertirsi. Anche nella Discoteca El Batey potrete trovare ragazze molto simpatiche. Un posto molto conosciuto e' il Bar Route 66, le cameriere di questo bar sono molto carine e se le invitate ad uscire dopo il lavoro accettano volentieri, sempre pronte a bere una birra Presidente e a ballare una bachata. In ogni caso non e' un problema incontrare una ragazza la sera. Potrete conoscere belle ragazze, bere rum, ballare merengue e bachata in tutta la Boca Chica notturna.

   
         
   
   
   

Boca Chica e' un posto molto gradevole, ma come in ogni posto dove c'e' vita notturna bisogna adottare comportamenti e precauzioni di prudenza. Non mettete in vista denaro contante e non litigate con i Dominicani, che normalmente sono socievoli e di buon carattere. A notte fonda e' meglio non andarsene a piedi per tutta la cittadina. Anche se il servizio di polizia turistica, Politur, e' presente quasi ovunque. Fuori dal centro e' meglio prendere un taxi o un motoconcho. Ma e' anche importante stare attenti a non guastare la vacanza con eccessivi timori, per non perdere il gusto del divertimento notturno in questa piacevole cittadina.

   
         
   
sede della Politur nella Calle Duarte
   
   

Discoteca Piano Plaza

E' all'inizio della Calle Duarte, partendo dalla piazza della chiesa con il parco. Ogni notte si concentra qui un gran numero di ragazze di Boca Chica. Qui potrete immergervi nella movida Dominicana, con bachata, merengue e Cuba Libre. I prezzi per trascorrere una bella serata partono dai mille pesos Dominicani.

   
         
   
Discoteca Piano Plaza
   
   

Bar Route 66

E' un bar a 50 metri dalla discoteca Piano Plaza. E' un tipico bar caribeño con tante cameriere. Le ragazze sono vestite in modo allegro con un look molto semplice. Sono Dominicane e Haitiane. Una delle cameriere, bella ragazza, si e' offerta di uscire con me dopo il lavoro.

   
         
   
Bar Route 66
   
   

Discoteca El Batey

Settanta metri piu' avanti, lungo la Calle Duarte, si trova la discoteca El Batey. Il locale comincia a vivere dopo la mezzanotte. Giovani bellezze caribeñe vanno li' per godersi la notte, bere, ballare e fare amicizia. La maggior parte di loro sono davvero molto carine. Io non ho trovato un posto migliore di questo per finire la giornata a Boca Chica. Non e' difficile socializzare con le ragazze. La maggior parte di loro siedono intorno al bar. Se volete fare conversazione, basta offrire un drink. Se volete uscire con una di loro, basta chiedere.

   
         
   
Discoteca El Batey
   
   

Bar pub dell'hotel Mozart

A circa 700 metri dal centro citta' c'e' l'hotel Mozart. Il bar pub comincia a lavorare intorno alla mezzanotte ma la maggior parte delle ragazze arriva qui dopo le tre del mattino, quando tutti gli altri locali chiudono. Il prezzo delle bevande e' a buon mercato. Se trovate una ragazza che vi piace, non ci sono problemi. Il posto e' molto raccomandabile perche' non e' necessario spendere tanti soldi per passare una bella notte, per di piu' il servizio e' molto amichevole e il posto e' sicuro. Intorno alle sei del mattino il bar chiude e si va tutti a dormire.

   
         
   
Bur Pub Hotel Mozart
   
         
   
spiaggia di Boca Chica
   
         
   

Dovunque andiate, sara' tutto piu' facile se parlate spagnolo.

Tommy, da New York.

   
   
   

 

Appartamenti Las Palmeras da $50 (US) per apt. per notte
1 / 2 / 3 camere, 1 /2 / 3 bagni, aria condizionata
nella zona più esclusiva di Boca Chica
Ville Las Estrellas da $120 (US) per villa per notte
2 camere, 2 bagni, aria condizionata, parcheggio privato
PRENOTA ORA - TUTTE LE TASSE E I SERVIZI INCLUSI

 

 

Loading

 

 

hotel indice guida vita notturna ristoranti spiaggia