hotel
vita notturna
 

 

 
Spiaggia di Boca Chica
 

Dove si trova ?

La spiaggia di Boca Chica si trova sulla costa sud della Repubblica Dominicana, a 10 chilometri dall'aeroporto Las Americas, e a 35 chilometri dalla capitale Santo Domingo.  

 
 

Una spiaggia unica

Le sue acque formano un’insenatura che si estende per oltre un chilometro e mezzo. Circa 5\600 metri al largo c’è una barriera corallina a forma di ampio semicerchio. Estesa da un capo all’altro della spiaggia, la barriera si protende appena fuori della superficie del mare e circonda tutta l’insenatura, formando un’immensa piscina naturale d’acqua salata che raggiunge profondità medie di 1 metro – 1 metro e mezzo. La barriera fa da frangiflutti naturale al Mar Caribico, così che l’insenatura è, di solito, calma come uno specchio. All’interno della barriera, l’acqua è limpida come un cristallo, continuamente filtrata e alimentata da una serie di sorgenti naturali sotterranee.

 
Baia di Boca Chica
 

Come funziona ?

Lettini prendisole, ombrelloni (ma ci sono anche le palme) gratis per i clienti dei tanti ristoranti, bar e pizzerie fronte mare, lungo il litorale. In alternativa, ampi spazi di spiaggia libera con la possibilita' di comprare a 2/3 euro (circa 100/150 pesos) ottimi piatti di frutta fresca tropicale.

Si va dalla semplicita' dei baracchini dominicani dove comprare yaniqueques (simili allo gnocco fritto) a mezzo euro (circa 25 pesos) all'alta qualita' del ristorante Sporting Club di Michele.

 
Spiaggia di Boca Chica alle 11 del mattino

Hotel sul mare

Arena Coco Playa (foto sotto a sinistra), hotel boutique sulla spiaggia a trenta metri dal mare, camere e mini-suite con aria condizionata, bar ristorante. Hotel Madejra (foto sotto a destra), a 20 metri dalla spiaggia e dalla Duarte nel centro di Boca Chica, camere, appartamenti e suite, con aria condizionata, internet wi-fi, vista mare.

 
 
 
Ristorante Boca Marina

Vita di spiaggia

Bella da vedere e fantastica per camminare e nuotare. Ricca di servizi con lunghi tratti di spiaggia libera.

 
 

Acqua pulita

Acqua pulita nella baia di Boca Chica. Lo dicono i i nuotatori e lo conferma il Ministero del Medio Ambiente - Salute Pubblica.

 
 

Corsi sub

Molto disponibili e pazienti gli istruttori inglesi e italiani delle scuole sub di Boca Chica, sono a disposizione di principianti come di sub esperti per corsi di ogni livello e / o immersioni di gruppo nei vari parchi naturali: Parco Nazionale Marino La Caleta, isola Catalina.

 
Immersioni all'isola Catalina
 

Pesca d'alto mare

Le barche per la pesca d'altura e la maggior parte degli sport acquatici della spiaggia si concentrano intorno al molo. Alla fine del molo si trova un bel bar all'aperto, accessibile a tutti. La pesca in alto mare e' lotta appassionante.

 
 

Sport acquatici

Questo mare naturalmente calmo, limpido e poco profondo, ideale per il nuoto e per ogni sorta di sport acquatico, è grandioso per andare in pedalò, in canoa, sulla banana a traino e per lo sci d’acqua. Le moto d’acqua sono confinate al margine estremo della spiaggia, lontano dagli Hotel e dai nuotatori. E’ un mare particolarmente adatto anche ai bambini piccoli.

 
una spiaggia per tutti
 
 

 

hotel
vita notturna